You are here: Home Obiettivo Ambiente PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE

PULIZIA DELLE SPIAGGE LIBERE

Nei mesi invernali il Consorzio ha attivato una campagna per la pulizia di numerose spiagge libere dei comuni della Provincia di Savona oltre a Cogoleto ed Arenzano nella provincia di Genova e San Bartolomeo in provincia di Imperia.


I gestori degli stabilimenti balneari intendono estendere la loro attività di pulizia degli arenili in concessione anche alle spiagge libere, sgravando così le amministrazioni di un impegno che spesso risulta troppo gravoso e di difficile gestione.
Sono stati assunti operatori che insieme ai volontari saranno impegnati per rimuovere i rifiuti e il legname trasportato dal mare sugli arenili. I balneari si sono impegnati non solo dal punto di vista economico, i costi del servizio saranno interamente sostenuti da loro, ma anche in prima persona come volontari per far fronte alle situazioni più impegnative dove il mare ha accumulato grande quantità di materiale. Legname e rifiuti saranno opportunamente differenziati e conferiti nei centri di raccolta predisposti dalle amministrazioni comunali.

Accedi all'area soci

Contatti

Obiettivo Spiagge Società Consortile a R.L.

 C.so Vittorio Veneto 23/1 - 17100 Savona   (SV)

  3282524392

  FAX 0199490158

  info@obiettivospiagge.it

  PEC obs@legalmail.it  

  p.i. 01593530098