Estate 2020: Riapertura in regime di COVID-19

INTERVENTO COFINANZIATO DA:




Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - POR Liguria FESR 2017-2020 Asse 3 "Competitività delle imprese" - Azione 3.1.1 “Covid19 - Adeguamento processi produttivi delle PMI"



L'intervento ha riguardato la realizzazione di una intensa campagna di informazione nei confronti degli associati. Sono state programmate numerose riunioni on-line nel periodo del lockdown, alcune aperte a tutti i soci altre circoscritte invece a piccoli gruppi locali per una migliore e più puntuale diffusione.

SICUREZZA SUL LAVORO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DEGLI OSPITI

Nelle aziende che forniscono servizi a terz,i specie se ricettivi e di ristorazione, la sicurezza degli ambienti di lavoro migliora anche la sicurezza per gli ospiti che vengono ospitati nelle spiagge.

NUOVI DEFIBRILLATORI PER OBIETTIVO SPIAGGE

Nuovi defibrillatori sono stati acquistati per le spiagge di Varazze e Laigueglia, mentre nelle due Albisole oltre 30 bagnini sono stati formati e abilitati dalla Croce Verde all'uso degli apparati DAE.

MOTO D'ACQUA PER I BAGNINI DI LOANO

Da questa estate i bagni delle spiagge consorziate di Loano avranno un aiuto in più. E' stata acquistata una moto d'acqua attrezzata con speciale barella per poter intervenire rapidamente anche molto distanti da riva.

UN NUOVO DEFIBRILLATORE PER LE SPIAGGE DI LAIGUEGLIA

Sono quattro i defibrillatori nelle spiagge consorziate. Ieri mattina è stato presentato alle autorità il nuovo defibrillatore che i Bagni Diana, Bagni Nettuno, Bagni Rita, Bagni Torino e Bagni Le Vela hanno acquistato per garantire il servizio nelle loro spiagge. L'apparato è a disposizione dei cinque bagnini abilitati che potranno intervenire in pochi secondi in caso di emergenza cardiaca.

DEFIBRILLATORI NELLE SPIAGGE DI ANDORA

Tra gli obiettivi del Consorzio, la sicurezza delle spiagge ricopre un ruolo sicuramente importante.
In questo ambito già dai primi mesi di attività, nell'estate del 2011, ha istituito servizi di sorveglianza nelle spiagge libere

BAGNINI NELLE SPIAGGE LIBERE DI ALBISOLA SUPERIORE

Raggiunta l'intesa tra Consorzio Obiettivo Spiagge, Comune di Albisola Superiore , Capitaneria di Porto di Savona, l’Associazione Bagni Marini Sezione Albisole e la Società Nazionale di Salvamento Savona e Finale Ligure, per garantire un servizio di assistenza bagnanti nelle tre maggiori spiagge libere di Albisola.

Le tre postazione saranno operative nei fine settimana dal 14 luglio sino al 2 settembre compreso Ferragosto, dalle 9,00 alle 19,, e saranno presidiate da bagnini abilitati all'uso del defibrillatore.

BAGNINI NELLE SPIAGGE LIBERE DI FINALE

Il Consorzio Obiettivo Spiagge in collaborazione con il Comune di  Finale Ligure
 hanno istituito un servizio di salvamento nelle spiagge libere del Comune di Finale. L''amministrazione di Finale Ligure per l'estate 2011 ha trovato un nuovo partner che ha contribuito a migliorare e ad ampliare il servizio.