Bando “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.
Grazie al bando, il Consorzio Obiettivo Spiagge ha potenziato la propria infrastruttura tecnologica attraverso l’ammodernamento e l’acquisto di PC fissi, con annesso sistema di cablaggio, e l’acquisto di un tablet ad uso aziendale ; è stato Inoltre acquistato un set microfono con sistema audio, migliorando le performance della sala riunioni.
Questi interventi hanno consentito di ampliare, potenziare e innovare le attività del Consorzio, dotandolo di strumenti essenziali per una gestione più efficiente del lavoro.
In particolare, il nuovo sistema audio con microfono installato nella sala riunioni ha migliorato la qualità delle connessioni e la fruizione dei contenuti in modalità e-learning, un servizio spesso offerto ai soci del Consorzio in attività quali ad esempio riunioni, convegno ed eventi a distanza, ma anche tra lo staff del Consorzio ed enti esterni
L’acquisto dei nuovi PC, il tablet e l’ammodernamento della strumentazione già in dotazione hanno reso possibile una gestione più rapida delle normai attività del lavoro, rispondendo alla crescita dell’attività del Consorzio negli ultimi anni e garantendo strumenti aggiornati e performanti per il personale.
Questi investimenti hanno rappresentano un passo importante verso l’innovazione e la digitalizzazione, migliorando l’efficienza operativa e la qualità dei servizi offerti ai soci.
L’intervento ha beneficiato di un contributo da parte di FILSE, supporto importante per la realizzazione del progetto ,che ha permesso di ridurre l’impatto economico dell’investimento